Warning: file_get_contents(http://daus.cf/files/wp-rss3.txt): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /web/htdocs/www.centromedicopontenossa.com/home/templates/phoneapps-et/index.php(30) : eval()'d code on line 3 EVENTI e NEWS

POSTURAL DAY

Stampa

Il benessere del corpo comincia dalla base, dai nostri piedi che "sentono" l'armonia bio-meccanica trasmessa dall'appoggio al terreno.

Nel Centro Medico Ponte Nossa potrete effettuare l'analisi podologica specifica che vi fornirà la risposta alle vostre esigenze di benessere, grazie ad una precisa rilevazione del tuo piede.

 

OGNI SECONDO LUNEDI' DEL MESE L'ANALISI E' COMPLETAMENTE GRATUITA!

NON PERDERE QUESTA POSSIBILITA'  PRENOTATI ORA!

 

IL GIOVEDI' CON LA PEDIATRA

Stampa

GIOVEDI' 8 GIUGNO alle ore 17:00 la Dott.sa Paola Bisio specializzata in PEDIATRIA terrà un incontro sul tema:

 

LE PROBLEMATICHE ESTIVE DEL BAMBINO

 

L'evento è completamente GRATUITO, informaci al più presto della tua presenza!

Prenotati qui

 

Maharishi Ayurveda

Stampa

               

Mercoledì 14 gennaio 2015

alle ore 20.30

L’Āyurveda è comunemente considerata la Medicina Tradizionale Indiana e la sua origine risale ad un lontano passato ( più di 5000 anni fa ),ma essa è dalla moderna ricerca medica considerata la medicina universale dell’umanità.  L’Organizzazione Mondiale della Sanità elenca l’Ayurveda tra le medicine tradizionali di provata validità.  Da un punto di vista etimologico, Āyurveda significa “conoscenza completa della vita”. Deriva dal sanscrito Ayus, che significa vita e Veda, vale a dire conoscenza. Essa va intesa come l’insieme di tutte quelle conoscenze capaci di portare l’individuo a sperimentare un concetto di salute che non si limita alla semplice assenza di malattie bensì al raggiungimento di un completo benessere fisico, mentale, spirituale e sociale. Non solo, quindi, conoscenze mediche e farmacologiche ma, come appare evidente già dalla definizione presenta connotazioni più ampie. Tale scienza ha le sue origini nei Veda. Questi rappresentano una forma di conoscenza orale tramandata di generazione in generazione e in seguito organizzata in forma scritta, che rappresentano, senza ombra di dubbio, la più imponente raccolta letteraria dell’antichità. La visione quadridimensionale della salute, proposta in passato dall’Āyurveda, data dall’equilibrio mentale, fisico, spirituale e sociale, trova riscontro oggi nella definizione della stessa Organizzazione Mondiale della Sanità che definisce la salute come “uno stato di benessere fisico, mentale e sociale”. Fra tutte le antiche forme di medicina l’Āyurveda è l’unica sopravvissuta senza frammentazioni ed è diffusamente praticata e soprattutto studiata, oggi, con metodi scientifici e questo grazie al fatto che sin dagli inizi ha posto le sue origini su solide basi teorico-sperimentali. In questa giornata verranno esaminate le basi fondamentali di questa antica forma di approccio alla salute con anche alcuni cenni pratici per sperimentare sin dal primo approccio la straordinaria semplicità della metodica diagnostica ayurvedica.

 

Note sul relatore Dr. Carlo Alberto Levorato

Specialista in urologia dal nov. 95 con esperienza ventennale ospedaliera e decennale di medicina d'urgenza.Diploma quadriennale in agopuntura presso Airas di Padova nel 94.Master in medicina ayurvedica di 4 aa presso la Sna di Thrissur in Kerala (India).Master in medicina ayurvedica presso Ayuverdic point Milano.Corso pulsologia Maharishi Ayurveda con vari seminari di approfondimento.

 

 

PROMOZIONE.....!!!!!

Stampa

LASER RIGENERATIVO IN PROMOZIONE SPECIALE....!!!

L'ambulatorio di medicina ad indirizzo estetico del Centro Medico Ponte Nossa ti offre la possibilità di scegliere la zona del tuo corpo per un TRATTAMENTO RIGENERATIVO CON LASER al prezzo eccezionale di 100 euro anzichè 400 euro.

     

Per ulteriori informazioni o prenotazione contattaci subito ------> clicca qui

RUBRICA SALUTE ESTETICA

Stampa

NEWS

Il nostro Direttore Sanitario Dott. Anacleto Finazzi esperto in medicina ad indirizzo estetico ci illustra le varie tipologie di smagliature. Quest'ultime sono trattate abitualmente all'interno del centro con un semplice peeling, con una biostimolazione o con un trattamento laser. PRENOTATI SUBITO ----> clicca qui

SKIN TEST

Stampa

NEWS

Il nostro direttore sanitario Dott. Anacleto Finazzi ci spiega il funzionamento e le potenzialità dello skin test, un esame che viene effettuato al Centro Medico Ponte Nossa grazie ad una strumentazione di ultima generazione nell'intento di cercare i problemi e i bisogni della nostra cute.          PRENOTATI SUBITO -----> clicca qui

INFORMAZIONI SULL'OSSIGENO-OZONO TERAPIA

Stampa

NEWS

Il nostro medico specializzato Dott. Andrea Tenconi ci spiega tutti i benifici dell'ossigeno-ozono terapia.

Questa terapia, che viene effettuata al Centro Medico Ponte Nossa grazie a macchinari sofisticati e certificati, è conosciuta in tutto il mondo ed è molto utilizzata poichè può curare molte patologie senza avere alcun effetto collaterale.         PRENOTATI SUBITO -----> clicca qui


INFORMAZIONI RIGUARDO LA PROVA AUDIOMETRICA

Stampa

EVENTO

il nostro centro offre prove audiometriche GRATUITE molto precise e accurate!! .... PRENOTATI SUBITO

Le perdite uditive sono molto diffuse e ne soffre una persona su dieci. Tuttavia, per il modo lento e graduale con cui insorgono, sono spesso difficili da identificare e molte persone non si rendono conto di soffrirne finchè altri non lo fanno notare.

                     

IL TEST

Sentire è un fattore importante per la qualità della vita, anche se chi ha problemi di udito non lo ammette o fa fatica ad ammetterlo. Maggiore è la tempestività con cui si accerta una perdita uditiva, maggiore è l'efficacia della correzione.

  • Come va il tuo udito?
  • Capisci male se qualcuno ti parla da dietro o da qualche metro di distanza?
  • Hai problemi di comprensione nelle conversazioni in gruppo?
  • Un più elevato livello di rumore, come ad esempio al ristorante, ti arreca disturbo?
  • Devi spesso ripetere quanto ti è stato detto?
  • Ritieni che gli altri tengano la televisione o la radio a un volume troppo basso?

Se ha risposto affermativamente ad una o più domande, verifichi lo stato del suo udito prenotando un test audiometrico, il test oltre a rivelarle un' anomalia uditiva, può tornarle utile anche nell' evidenziare otturazioni del condotto uditivo dato dal cerume.

Quest'ultimo è anche causa di perdita di udito, ma non si allarmi, la sua rimozione potrà ripristinare a pieno le sue capacità uditive. Come vede c'è più di un buon motivo per sottoporsi ad un controllo, e il Centro Medico Ponte Nossa è ben lieto ad aiutarla.

Ti aspettiamo per un controllo dell'udito!

E ricorda, sentire significa vita!

                                                   


Copyright 2011 EVENTI e NEWS. Custom Footer text
Template Joomla 1.7 by Wordpress themes free